Logo New Coba srl
In sintesi

La Geometria Sacra

Identità

Chi siamo, la nostra mission al serizio di professionisti e clienti finali

vai alla sezione
Servizi

Scopri i nostri servizi e come possiamo essere utili per te.

vai alla sezione
Galleria

Alcune immagini relative ai nostri servizi e prodotti

vai alla sezione
La GEOMETRIA È chiamata “SACRA” perché rispecchia la STRUTTURA AUTO CREANTE che disegna e plasma le forme della natura in un MOVIMENTO infinito...
la nostra identità

Geometria Sacra - GeometrArte

Tutto è iniziato da un’INTUIZIONE di Maurizio S., esperto di tecnologia LASER, che ha scritto con questa “punta di luce” una POESIA sul metallo per cantare il suo amore e dialogo con la Natura. Così è nata l’opera “l’ALBERO DELLA VITA”: L’OSMOSI “UOMO-ALBERO” CANTA CHE non c’è più separazione tra chioma e radici, TUTTO danza in un abbraccio di coesione infinita disegnata nell’otto in verticale che doppia la figura dell’ANK nascosta tra i rami.

Osservando che ogni OPERA è una FORMA che trasmette l’IN-FORMA-AZIONE di un contenuto universale, si è deciso, “in famiglia”, di ENTRARE GIOCANDO nelle immagini geometriche e di CONDIVIDERLE con tutti…

Il nome scelto è GEO-ME-TRIA che nel “gioco delle lettere” indica la STRUTTURA MATEMATICA AUTO CREANTE che, “diretta dalla luce del SOLE” (RA), lega Terra (GEO) Uomo (ME) e Numeri (TRIA = 3 numeri).

L’aggettivo SACRA accompagna “tutto questo” e nella parola si ritrova il Sole (RA), la Vita (CA), il Sapere (SA), l’Uomo (ARCA), e l’ARA che in geroglifico vuol dire Arare e Amare.

Geometria Sacra in risposta a questo grande Amore, “RICUCE CON IL FILO DELLA LUCE” la conoscenza che c’è nascosta come “SEME” in ogni frutto … lo porge a chi ha mancanza di questa sostanza e la ricerca come nutrimento, tra le “ETICHE-tte” dei prodotti informativi o nel movimento in tondo della “giostra della Vita”.


Video

Clicca sull'icona per guardare il video

I nostri Prodotti e Servizi.
La Struttura in Movimento della Vita è spesso INVISIBILE e NASCOSTA, ma la CIMATICA dimostra che la frequenza -vibrando- genera un disegno geometrico composto da tre numeri come un accordo musicale, che la rende VISIBILE in tutte le dimensioni degli Universi. Tutto questo si specchia nel processo del PENSARE CREATIVO Umano che vive nel passaggio tra progetto, realizzazione, risultato o finalità.

Come il Suono costruisce la forma geometrica … Spirale, Vesica Piscis o Toroide … anche la Forma può tornare strumento musicale come l’Handpan … così anche l’Essere Umano ampliando l’ottica dal piano al cubo, ritrova ciò che vi è Contenuto dentro, si risveglia, si apre ad un pensiero di UNIVERSALITA’, e torna a risuonare anche lui d’ARMONIA.
scopri di più
La fantasia dell’autore e l’alta precisione permette un gioco di piani e vuoti che generano luci ed ombre: qui i particolari descritti prendono Vita simboleggiando il turbinio di forze … ecco carpe, draghi, alberi, girasoli, toroidi … guardandoli si attiva un cambio d’ottica dal cerchio alla sfera. Anche “Lo specchio del Nome”, scritto doppio, mette in evidenza l’angolo di proiezione che ruota l’immagine da orizzontale a verticale … Particolare è lo studio delle spirali del Nautilus e delle forme geometriche piane che con una moltiplicazione a 30° si espandono spiralando su sé stesse come labirinti, nodi celtici, yantra, e cerchi nel grano.
Attraverso lo studio e la riproduzione di alcune Opere si vuole rendere omaggio a grandi ARTISTI, come Giordano Bruno, Graziotti, Federico II, Michelangelo e l’Uomo Vitruviano di Leonardo dove si evidenzia nella posizione del corpo la forma della T, della X e della Y e la stella a 9 punte: questi sono simboli grafici e numerici che hanno permesso la costruzione di piramidi particolari. Lo studio dei numeri permette anche la costruzione di forme per approfondire la Matematica Vedica e la struttura evolutiva nascosta nei TAROT come sequenze numeriche.
Particolare studio è stato eseguito sul simbolo egizio del Fiore della vita, riscoperto come “Infiorescenza della Vita di Abydos”: dal movimento di questi due cerchi sono poi nate altre forme come “Evoluzione-Sintesi-Futuro”, “Costellazioni”, “Galassie”, e la ricostruzione del “Cubo egizio”.
Le opere sono accompagnate da descrizioni particolareggiate e inedite che aiutano a leggere i simboli, le immagini e i numeri in forma analogica: ciò permette il risveglio dell’Uomo che, superando limiti e separazioni conoscitive con una semplice proporzione fatta di numeri, si riconosce FRATTALE interconnesso con tutta la struttura della Vita e può gestire la sua creatività per la ricostruzione dell’armonia sul pianeta.

Il pensiero armonico creativo per il bene di tutti è una sostanza che l’Uomo può secernere come fa l’ape con il miele, è impersonale al di fuori di ogni ideologia … dipende solo dalla propria volontà.
Galleria Immagini

Alcune immagini per mostrarti ciò che offriamo e ciò che abbiamo realizzato. Speriamo presto di aggiungere immagini di ciò che abbiamo realizzato per te.

NOTIZIE

Alcune delle nostre ultime notizie; altre le potrete trovare sul nostro sito ufficiale e sui nostri canali social.

Altri partner
Dicono di noi

Ciò che dicono i nostri clienti è importante; una buona referenza vale molto di più che ogni altra notizia per scegliere un nuovo fornitore.

Compila il modulo e ti contatteremo quanto prima
di cosa hai bisogno?