Ufficio in casa?

Il progetto giusto per lavorare e studiare bene in casa

SOLUZIONI SMARTWORKING

Offriamo soluzioni su misura per arredare l'ufficio in casa in tempo di smartworking

TI AIUTIAMO A PROGETTARE I TUOI AMBIENTI DI CASA PER FARE SMARTWORKING E DIDATTICA A DISTANZA
Ci piace dare alle persone la libertà di lavorare dove vogliono, al sicuro e nella consapevolezza di avere l’impulso e la competenza per esibirsi in modo eccellente, sia che siano alla scrivania o in cucina.


Richard Branson, Virgin

la necessità

Come armonizzare lavoro e studio negli spazi di casa tua

  • Difficile trovare l'angolo giusto. Noi lo progettiamo insieme a te
  • Sapevi che i colori sono fondamentali per l'armonia e la concentrazione?
  • Mentre lavori puoi irrobustire la muscolatura e migliorare la circolazione.
  • Dall'ufficio a casa tua: ogni cosa ritrova il suo giusto posto
  • I rumori sono nemici della concentrazione: scopri come risolvere il problema
  • Migliora e proteggi la vista con la giusta illuminazione
  • Un tocco di natura per sentirsi fuori dalla gabbia

Soluzioni alla tua portata.
Analizzare gli ambienti per trovare DOVE collocare l'angolo ufficio è il primo passo.
Spesso non si ha a disposizione un ambiente dedicato allo Studio, pertanto è necessario trovare lo spazio giusto per il nostro angolo ufficio; l'ideale sarebbe uno spazio privo della TV, senza rumori di sottofondo tipici di una cucina o di una stanza dei bambini.
E' un'ardua impresa se si ha una casa piccola ma ... possiamo pensare di creare dei divisori, quali ad esempio librerie, per suddividere spazi esistenti senza rovinare un ambiente già esistente. Valutate anche la vicinanza alle finestre per ottenere una luce naturale e sentirvi meglio.
Un ambiente di sudio o di lavoro in smartworking deve essere sia stimolante che rilassante. Studi dimostrano come i colori abbiano un forte impatto sulle nostre emozioni. Al di là di uno studio approfondito che possiamo offrirvi, possiamo anticipare che le tinte pastello, sorattutto il rosa, l'azzurro, il verde, il tortora, donano calma e serenità. La base consigliamo sia sempre su colori neutri quali il bianco e il beige che donano luminosità e sono indice di pulizia e ordine.
Uno degli errori più comuni nel tentativo di adattare la propria casa all'uso studio / ufficio lavorativo è quello di utilizzare scrivanie e sedute di fortuna.
Per la propria salute è fondamentale l'utilizzo di scrivanie e sedie ergonomiche poichè si trascorre molto tempo su di esse; le posture sbagliate sono la principale causa di problemi di salute, a partire dai banali mal di schiena o dei dolori cervicali fino ad arrivare a patologie indotte più gravi. Nel nostro showroom trovate consulenti esperti che vi sapranno indirizzare correttamente verso la soluzione personalizzata.
L'elemento libreria è un ottimo elemento d'arredo che, qualora già presente, può essere utilizzato per delimitare spazi dedicati allo studio e al lavoro.
Oltre ad essere utile alle attività di lavorative è un complemente d'arredo che, se opportunamente scelto per tipologia e dimensioni, puà essere la soluzione per creare una "stanza nella stanza". Nel nostro showroom abbiamo i partner giusti per progettare il vostro ambiente ed arrivare a soluzioni preziose e moderne.
Uno dei problemi più frequenti all'interno di una casa nella quale convivono diverse attività, studio o lavoro che sia, è quello del rumore.
Il papà è in videconferenza, la figlia sta svolgendo attività di Didattica a Distanza e magari la mamma sta già preparando la cena.
L'utilizzo di sistemi di insonorizzazione vi consentono di risolvere il problema.
Da noi troverete la soluzione per personalizzare a vostro piacimento pannelli insonorizzanti; un progettista farà per voi uno studio mirato alla soluzione per il vostro ambiente.
La luce è un elemento fondamentale quando si tratta di trascorrere ore sui libri a studiare piuttosto che al PC a lavorare; gli occhi sono un bene troppo prezioso per danneggiarlo per il solo fatto di non aver usato la giusta illuminazione. Ci sono accorgimenti banali, quali quello diporre la luce in mod oche non crei ombre su quello che stiamo leggendo oppure di evitare luce diretta sullo schermo che stiamo utilizzando, ma ci sono altri consigli che derivano da studi dell'ambiente da ailluminare.
Sapevi ceh le moderne luci a LED sono in grado di variare la loro luminosità e il colore in funzione dell'utilizzo di quel momento?
Da noi troverai un esperto di illuminotecnica in grado di progettare o consigliarti l'illuminazione più adatta al tuo scopo.
Ricerche scientifiche, tra cui quella pubblicata sul Journal of Experimental Psychology, dimostrano come il verde aumenta la concentrazione, la produttività e la creatività dei lavoratori. Che l'obiettivo sia quello dello smartworking o della Didattica a Distanza, l'utilizzo di piante nell'ambiente è fortemente consigliato.
CHIAMACI ORA

011 62.76.248

oppure compila il modulo e ti contatteremo quanto prima
prendi un appuntamento